ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Programma online!

Due giorni di appuntamenti, due giorni per emozionarsi con la magia del codice. Una maratona di interventi tecnici, laboratori, incontri sull’innovazione e  hackathon. Leggi il programma del venerdì 23 marzo e del sabato 24 marzo...ti aspettiamo :-)

Play with emotion
Codemotion 2012: oltre al codice c’è l’emozione
Oltre a Roma: Madrid. Diventiamo internazionali!
Programma online!

CODE... is what you make of it

Siamo 3196

scopri chi siamo

Startup in Action

Startupper  in cerca di collaboratori questa è la vostra occasione! L’idea è quella di permettere alle startup di presentarsi agli sviluppatori per poter trovare collaboratori e anche co-founder. Partecipando a Startup in Action potrete vincere la possibilità sia di avere un desk a Codemotion sia di mostrare il vostro progetto durante un evento a voi dedicato. Maggiori dettagli.
 

Hack with emotion

Se non hai mai partecipato ad un hackathon, le regole da sapere sono poche: da solo o in team, devi realizzare nel tempo a tua disposizione un "hack" che usi una o più delle tecnologie che presenteremo. Non ci sono vincoli, potrai usare qualsiasi piattaforma o linguaggio di tuo gradimento per codare. La tua fantasia è l'unico limite. Ecco come partecipare.

Lab: Samsung Bada SMART TV

Samsung organizza un laboratorio per imparare ad usare sia la piattaforma bada 2.0 sia le Samsung SMART TV e l’interoperabilità fra loro. Potrai venire a contatto con una piattaforma di nuova concezione dalle incredibili possibilità, contribuendo a renderla sempre più ricca ed imparare sin da subito a sviluppare applicazioni fantastiche. Il Lab si svolgerà il 24 marzo,  dalle ore 10.00 alle 13.00. Iscriviti!

Lab: Windows 8 e Windows Phone

Hai realizzato o stai realizzando applicazioni per Windows 8 o Windows Phone? Vuoi migliorare le tue applicazioni con l'aiuto degli esperti? Vieni al laboratorio di Microsoft, a disposizione una serie di Windows Phone Nokia Lumia e di Tablet Windows 8 per testare le tue creazioni! Il lab si svolgerà il 23 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00. Partecipa!

Non scordar i CV!

Il successo della campagna raccolta CV cresce di anno in anno. Le testimonianze positive dei partecipanti, che hanno avuto modo di conoscere e di iniziare a collaborare con nuove realtà aziendali presenti del Codemotion, confermano che l’iniziativa è efficace sia per chi partecipa e sia per chi sponsorizza. Se quest’anno vuoi approfittarne anche tu della campagna raccolta CV leggi i consigli per ottenere il massimo da questa opportunità :-)

Game Devs Showcase

Sei appassionato di sviluppo di videogiochi? Vieni ad incontrare gli emergenti protagonisti della scena italiana. Giovanissimi team porteranno la loro esperienze e sarà possibile provare insieme agli sviluppatori i giochi realizzati. Leggi maggiori dettagli.